Progetto

Guida e Vai con Sicurezza

Più di 100 istruttori abilitati​

Tre giorni full immersion dedicati alla Sicurezza.​

Più di 100 tra titolari e istruttori, con i corsi di sicurezza stradale “Guida e Vai con Sicurezza” sono diventati istruttori certificati e abilitati all’interno dei circuiti Guida e Vai.
A fronte dell’alto numero di richieste, Guida e Vai riserva ogni mese nuove date dedicate alla formazione di nuovi istruttori e titolari che vorranno sposare il progetto. I corsi si suddividono in:

  • Fase 1: teoria e pratica
  • Fase 2: teoria, pratica e esame conclusivo con rilascio di certificato.

Alla conclusione del corso, gli istruttori saranno abilitati ad insegnare ai propri allievi, all’interno dei circuiti Guida e Vai, come diventare guidatori consapevoli e responsabili.

Perché è nato Guida e Vai con Sicurezza

La vita di un bambino stravolta in un attimo

Il progetto Guida e Vai con Sicurezza nasce da una storia vera, la storia di un bambino di un anno che a causa di un incidente stradale non avrebbe mai più ricevuto l’abbraccio di un padre e crescere con lui. 

Questa è la storia di Salvatore Ambrosino, fondatore di Guida e Vai che, all’età di un anno perde il padre a causa di un frontale con un altro automobilista. Da quel giorno il suo unico sogno è stato quello di rendere la guida sicura e permettere a tutti di ricevere un abbraccio di un padre e una madre.

Il sogno di azzerare il numero di morti sulla strada

Diverse sono state le azioni messe in atto per formare automobilisti consapevoli e responsabili. Dapprima è stata creata l’app Quiz Patente Ufficiale, divenuta oggi l’app numero uno in Italia per esercitarsi sui quiz ministeriali per la patente con più di 8milioni di download e oltre 365mila nuovi utenti attivi al mese. Successivamente è nata Guida e Vai, la più grande rete di autoscuole che offre ai propri allievi una didattica migliorata, interattiva ed esperienziale. Ed è nel 2022 che nasce Guida e Vai con Sicurezza, il primo progetto al mondo che ha l’obiettivo di rendere obbligatori i corsi di guida sicura nel percorso di formazione per il conseguimento della patente, al fine di ridurre drasticamente la percentuale di morti su strada. 

Soci fondatori del progetto

Team Guida e Vai

Prenota il tuo corso


Corso di Guida Sicura

Compila il modulo e guida in tutta sicurezza ​

Inserisci i tuoi dati e scegli l’autoscuola più vicina a te.
Verrai messo in contatto con l’autoscuola per prenotare e concordare tutto ciò che serve per il tuo corso di guida sicura.
I corsi dureranno mezza giornata e saranno svolti in delle piste attrezzate dove in tutta sicurezza verrai seguito dai migliori istruttori.
Avrai modo di mettere in pratica tutto ciò che ti verrà insegnato, superando i tuoi limiti e le tue paure.
Sarà un momento intenso e indimenticabile,  pieno di colpi di scena dove imparerai tanto e soprattutto ti divertirai.
Ogni allievo al termine del corso della patente, gratuitamente, dovrà conseguire il corso di Guida Sicura.

Sei un'autoscuola?

Sei titolare di una scuola guida e vuoi far parte di questa iniziativa? Manda la tua candidatura ti richiameremo per verificare se i tuoi requisiti sono idonei per accedere al progetto.

Inserisci il tuo numero di telefono e sarai ricontattato.

0