Quanto ne sanno i giovani di Sicurezza Stradale? Nel 2018 il 71% si è dimostrato preparato.
Secondo una ricerca sulla preparazione in materia di Codice della Strada e sicurezza, i giovani italiani sarebbero più preparati rispetto a qualche anno fa.
“Guida e Vai con Sicurezza” è un’iniziativa nata il 22 gennaio 2022 che mette al primo posto la sicurezza stradale e la vita. Gli incidenti stradali sono una tematica molto importante da non mettere in secondo piano e trascurare, per questo motivo abbiamo deciso di agire.
Basta distrazioni! Basta incidenti stradali!
Guida e Vai e le autoscuole italiane che tengono davvero alla sicurezza stradale si sono messe insieme per dare vita a questo enorme progetto, mai visto prima, in nessuna parte del mondo.
L’obiettivo è quello di ridurre realmente gli incidenti stradali e i morti sulla strada. Nascono così i corsi di “Guida e Vai con Sicurezza” che insegnano agli allievi come fronteggiare gli imprevisti e come gestire le situazioni critiche che potrebbero verificarsi durante la guida.
Grazie ai nostri corsi, i nostri allievi saranno in grado di affrontare circostanze di pericolo nel miglior modo possibile, diminuendo drasticamente le probabilità di incidente.
Giancarlo Fisichella, pilota Formula1 – testimonial ufficiale Guida e Vai con Sicurezza
Tra i piloti numeri uno nella Formula 1 e da sempre sensibile all’educazione e alla sicurezza stradale ha sposato Guida e Vai con Sicurezza, il più grande progetto sulla Sicurezza Stradale nelle Autoscuole.
Secondo una ricerca sulla preparazione in materia di Codice della Strada e sicurezza, i giovani italiani sarebbero più preparati rispetto a qualche anno fa.
Gli incidenti stradali prima causa di morte tra i giovanissimi, spunta l’idea di una patente per gradi per prevenirli.
Autostrade per l’Italia, Polizia Stradale e le principali associazioni di Autoscuole italiane, Unasca e Confarca, unite per costruire e diffondere la cultura della sicurezza stradale tra gli automobilisti, attraverso la conoscenza del Codice della Strada, e in particolare dell’utilizzo della corsia di emergenza.
Seguici sui social