Guida e Vai con Sicurezza – Partono i Corsi di Guida Sicura anche in Sardegna

Al via i corsi di Guida Sicura anche in Sardegna

corsi guida sicura sardegna

Dopo la Lombardia e il Piemonte, i corsi di Guida Sicura targati Guida e Vai sono avviabili anche in Sardegna.
Abilitato il piazzale della Sardegna presso Sardinia Circuit WS98- Strada Statale 131. Complanare Est 09070 Tramatza (OR). 
I corsi si terranno dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17 nelle date disponibili visibili sul sito di
Guida e Vai con Sicurezza.

Incidenti in Italia: un po’ di numeri 

Secondo quanto rilevato dai dati ISTAT, nonostante il blocco quasi totale della mobilità e della circolazione in virtù delle misure restrittive adottate per contenere la pandemia, nel 2020 sono stati 118.298 gli incidenti stradali in Italia, con 2.395 morti e 159.249 feriti. Il costo sociale degli eventi con lesioni a persone, sempre per lo stesso anno, rilevati da Polizia Stradale, Polizia Locale e Carabinieri, risulta essere di 11,6 miliardi di euro, pari allo 0,7% del Pil nazionale. Già, nel 2021, si registra un incremento degli incidenti di  circa il +26,7%. La distrazione alla guida e l’alta velocità continuano ad essere tra le cause maggiori.

Guida e Vai con Sicurezza: la storia 

Salvatore Ambrosino, Co-founder di Reddoak e CEO di Guida e Vai, profondamente segnato dalla prematura scomparsa del padre dovuta proprio a un sinistro, ha scelto di fare della sicurezza stradale una missione personale che trova, oggi, la sua massima espressione in Guida e Vai con Sicurezza.

Da qui la volontà di unire le forze, insieme a tutte le scuole guida aventi la sua stessa visione, per creare un nuovo modello di autoscuola 2.0, più evoluto, che considera l’incolumità delle persone come un valore da tutelare, per cui collaborare affinché trovi applicazione concreta.

Guida e Vai con Sicurezza: le autoscuole 2.0

Nascono e si affermano in Italia le AUTOSCUOLE 2.0

Un gruppo di autoscuole ha deciso di dire basta ed agire, investendo tempo e denaro per questo progetto: salvare vite.
Il loro obiettivo è quello di sensibilizzare i loro allievi portandoli in pista prima del conseguimento della patente per mostrare quali ostacoli potrebbero presentarsi durante la guida.

Guida e Vai con Sicurezza: i corsi

I corsi di Guida e Vai con Sicurezza si svolgeranno in mezza giornata e prevedono delle guide e test in pista con degli istruttori preparati.
Si articoleranno in una parte teorica e una parte pratica dove gli allievi potranno sperimentare in prima persona tutto ciò che hanno imparato.
Curve pericolose, ostacoli improvvisi, asfalto bagnato è solo un accenno di quello che l’allievo dovrà affrontare durante questo corso.

Guida e Vai con Sicurezza: l’obiettivo

Lo scopo dei corsi è contribuire ad alzare la soglia d’attenzione degli allievi e ridurre, contestualmente, il numero di incidenti che, ad oggi, nel nostro Paese, continuano ad essere molto elevati.
Per questo motivo, le autoscuole 2.0 vogliono creare dei corsi di guida sicura obbligatori inclusi nel corso della patente in maniera del tutto gratuita! 

In questo modo tutti gli allievi inscritti in autoscuola potranno provare questa incredibile esperienza.

Richiedi maggiori informazioni

Sei un titolare di un’autoscuola e vuoi essere tra i primi ad offrire ai tuoi allievi questa opportunità? 
Richiedi informazioni sui corsi di Guida Sicura di Guida e Vai. I primi corsi in tutta Italia inclusi nel corso della patente! Entra anche TU in questa grande famiglia e inizia la #rivoluzione.

0