Home

Guida e Vai con Sicurezza

Il nostro primo valore è la sicurezza

Arrivano i corsi di "Guida e Vai con Sicurezza"

“Guida e Vai con Sicurezza” è un’iniziativa nata il 22 gennaio 2022 che mette al primo posto la sicurezza stradale e la vita. Gli incidenti stradali sono una tematica molto importante da non mettere in secondo piano e trascurare, per questo motivo abbiamo deciso di agire.

Basta distrazioni! Basta incidenti stradali!

Guida e Vai e le autoscuole italiane che tengono davvero alla sicurezza stradale si sono messe insieme per dare vita a questo enorme progetto, mai visto prima, in nessuna parte del mondo.

L’obiettivo è quello di ridurre realmente gli incidenti stradali e i morti sulla strada. Nascono così i corsi di “Guida e Vai con Sicurezza” che insegnano agli allievi come fronteggiare gli imprevisti e come gestire le situazioni critiche che potrebbero verificarsi durante la guida.

Grazie ai nostri corsi, i nostri allievi saranno in grado di affrontare circostanze di pericolo nel miglior modo possibile, diminuendo drasticamente le probabilità di incidente.

Giancarlo Fisichella

Testimonial Ufficiale di Guida e Vai con Sicurezza

Giancarlo Fisichella, pilota Formula1 – testimonial ufficiale Guida e Vai con Sicurezza

  • 2 Mondiali costruttori;
  • 3 GP vinti;
  • 19 podi;
  • 275 punti conquistati;
  • 231 partecipazioni a un GP;
  • 2 vittorie alla 24H di Le Mans.

Tra i piloti numeri uno nella Formula 1 e da sempre sensibile all’educazione e alla sicurezza stradale ha sposato Guida e Vai con Sicurezza, il più grande progetto sulla Sicurezza Stradale nelle Autoscuole.

I nostri corsi

Circuito Internazionale del Volturno

9 Dicembre 2022

Limatola Benevento

Via Casamarena, 31 - 82030

Castelletto Circuit

19 Gennaio 2023

Castelletto di Branduzzo - Pavia

Str. Vicinale della Scevola, 1

Scopri le emozioni di chi si è già messo alla prova

Le autoscuole che tengono davvero alla Sicurezza

Ultimi articoli dal blog

Sicurezza stradale: l'unione fa la forza

Sicurezza stradale: l’unione fa la forza

Autostrade per l’Italia, Polizia Stradale e le principali associazioni di Autoscuole italiane, Unasca e Confarca, unite per costruire e diffondere la cultura della sicurezza stradale tra gli automobilisti, attraverso la conoscenza del Codice della Strada, e in particolare dell’utilizzo della corsia di emergenza.

Leggi Tutto »

Salvatore Ambrosino

CEO Guida e Vai

Salvatore è la prova vivente che un sogno può diventare realtà.
Figlio di una famiglia umile che gli ha trasmesso la ricchezza più grande ovvero quella di credere nei propri sogni, nelle proprie capacità e di non smettere mai di provarci, anche quando le difficoltà sembrano essere tante.
Partendo da zero, ha costruito un'azienda di successo, diventando leader nel mercato delle scuole guida e dando vita ad un gruppo che ad oggi è composto da più di 600 autoscuole in tutta Italia ed è in continua espansione. Con passione, forza e dedizione e senza mai lasciarsi scalfire dalle circostanze e da chi non credeva che ce l'avrebbe fatta. Non è stato facile, ma la costanza e la determinazione, portano risultati.

Soci fondatori del progetto

Parlano di noi

laRepubblica
IlGiorno
Gripdetective.it
QuotidianoNazionale

Sei un'autoscuola?

Sei titolare di una scuola guida e vuoi far parte di questa iniziativa? Manda la tua candidatura ti richiameremo per verificare se i tuoi requisiti sono idonei per accedere al progetto.

Inserisci il tuo numero di telefono e sarai ricontattato.

0

Prenota il tuo corso