Quale auto acquistare a seconda del proprio stile di vita

Non c’è una scelta giusta o sbagliata quando si tratta dell’acquisto dell’auto, bisogna certamente prendere in considerazione quanto si usa, il proprio stile di vita e persino quello di guida.

Una mamma con più figli potrebbe cercare maggiore capienza nel bagagliaio, chi si sposta molto per lavoro una soluzione che consumi poco e chi vive in una città trafficata probabilmente direzionerà il proprio interesse verso una city car. In un’area metropolitana come quella meneghina, sono tante le esigenze che devono essere ascoltate e ci sono rivenditori ufficiali di varie marche, tra cui Renault Milano che propongono una gamma di vetture ricca per andare incontro ad ogni necessità.

City Car per muoversi con agilità

Chi vive in città sa bene quanto la giungla metropolitana possa essere complicata: cercare parcheggi è una missione impossibile ma anche muoversi tra le vie più strette non è da sottovalutare. Con una dimensione compatta e manovre facilitate, riducono lo stress al volante e sono altrettanto note per tenere sotto controllo i consumi di carburante. Un esempio? Sicuramente la Renault Twingo che, seppur di dimensioni mini, garantisce praticità e comodità vantando un buon baule.

SUV perfetta per chi cerca comfort e sicurezza

In città come Milano il numero di SUV è in crescita: a quanto pare queste carrozzerie garantiscono migliore comodità a bordo e allo stesso un livello di sicurezza maggiore in caso di incidenti. Marcia in più il bagaglio capiente, ideale tanto per gli spostamenti quotidiani quanto per viaggi on the road con tutta la famiglia.

Ibrida: il giusto mix per controllare i consumi

Chi percorre molti chilometri ogni giorno, per motivi professionali o diletto, potrebbe trovare nelle ibride un alleato prezioso. Da una parte il tradizionale motore a combustione, dall’altra quello elettrico green e sostenibile. Il risultato è un risparmio economico significativo nel lungo periodo, ma ovviamente anche un minore impatto ambientale. Marcia in più? In modalità elettrica sono estremamente silenziose.

Elettrica, il nuovo trend green che guida il mercato

Un boom di vendite viene registrato nel settore vetture elettriche e gli incentivi ne sono sicuramente responsabili. Le grandi città come Milano, installando sempre più stazioni di ricarica, stanno sicuramente promuovendo una scelta più sostenibile da parte dei consumatori che si muovono rapidamente verso l’acquisto di vetture a zero emissioni di CO2 rivoluzionando il settore automotive. Costi di gestione ridotti, nessun blocco del traffico e alcune agevolazioni fiscali sono solo alcuni dei vantaggi più evidenti.

Crossover, l’evoluzione della berlina

Se la berlina ha dominato la scena delle auto per famiglie, nel tempo le cose sono cambiate: le esigenze e il design hanno influenzato l’automotive promuovendo sempre di più il crossover. Questo mix equilibrato che unisce i vantaggi della berlina con quelli di un suv dona multifunzionalità, adattandosi a diverse situazioni di guida. Punto di forza principale l’altezza da terra così da garantire comfort su ogni tipologia di terreno, persino nelle strade non asfaltate. L’interno è un vero salotto: sedili comodi, spazi confortevoli e cura dei particolari sono la marcia in più.

Come avrete capito, rivolgendovi ad una concessionaria specializzata avrete un panorama di scelte ampio e ricco; il personale qualificato vi saprà guidare verso l’identificazione dei prodotti più in linea con le vostre aspettative.

0