Ecco come portare a casa la Patente di Guida

Avete chiaro in mente uno schema per prepararvi al meglio all’esame patente? Ecco una sintesi dei preziosi consigli forniti da Salvatore Ambrosino nella diretta live su Facebook dello scorso 31 maggio.

Ecco come portare a casa la Patente di Guida

Superare l’esame di teoria della patente non è mai stato cosi facile! Per essere sicuri di portare a casa l’ambito traguardo dovete solamente avere uno schema di studio preciso e lanciarvi in questa sfida. Abbiamo estrapolato per voi i punti essenziali della diretta live su Facebook della fanpage Quiz Patente+ dello scorso 31 maggio, per potervi guidare brillantemente verso l’obiettivo finale della patente b.

Se volete cogliere l’attimo e affrontare a testa alta questa prova, consultate il manuale patente on-line, seguite le lezioni sul web ed esercitatevi sui quiz patente b secondo il programma da noi suggerito, in poche settimane il gioco sarà fatto!

 

Esame patente: come prepararsi al meglio!

Superare l’esame patente è dunque l’obiettivo principale da raggiungere. Nonostante la prova dei quiz possa presentarsi complessa, per uscirne da vincitori è necessario soltanto essere positivi e determinati nel fine da raggiungere. Noi di Guida e Vai abbiamo quel che fa al caso vostro: seguendo una strategia d’azione chiara e precisa, esercitandosi frequentemente senza angosce e nel modo più adeguato possibile, il successo sarà garantito!

 

Uno schema di preparazione esame patente chiaro in mente

Prendere la patente richiede sicuramente un certo impegno, ma come già anticipato basta avere le idee chiare sul metodo da seguire per la preparazione.
Ecco dunque cosa fare:

  • scrivete su un foglio il vostro programma di studio e seguitelo scrupolosamente;
  • esercitatevi svolgendo minimo 6 quiz al giorno: tre schede sul capitolo studiato e successivamente altre 3 sul ripasso errori;
  • seguite con costanza le lezioni di teoria presso la vostra Scuolaguida;
  • guardate ogni giorno i video contenuti sulla nostra applicazione, riguardo a tutte le lezioni;
  • abbiate costanza e determinazioni in ogni vostro passo;
  • invitate la vostra scuolaguida ad aderire al gruppo Quiz Patente Guida e Vai, se ancora non ne fa parte. Potrete seguire video e lezioni contenuti nell’applicazione fornita, utilizzando i servizi connessi, chiarendo dubbi e fissando tutti i concetti chiave.

 

Seguite i nostri video e il gioco patente sarà fatto!

Come già saprete, tutte le lezioni di teoria patente sono presenti attraverso dei video contenuti sulla nostra applicazione, dunque visionateli tutti i giorni senza stancarvi. Se per qualche motivo non riuscite ad andare alla Scuolaguida potete comunque guardare i video ogni giorno; riuscendo a fare questa semplice cosa anche autonomamente potrete accelerare la vostra preparazione, superando brillantemente l’esame patente. Vi evidenziamo che purtroppo si può fare solo con le Autoscuole che aderiscono al gruppo Quiz Patente Guida e Vai. Spingete dunque la vostra autoscuola a esserci e a far parte di un gruppo vincente… non ve ne pentirete!

 

Preparazione esame teoria patente: studio e minimo 6 quiz al giorno!

Partite dunque consultando il nostro manuale patente on-line, seguite le lezioni sul web ed esercitatevi sui quiz per la patente b, che troverete scaricando l’app Quiz Patente + o registrandovi sul nostro sito.
Non dimenticate che l’esame patente è molto semplice se avete un giusto piano di lavoro. Dopo aver studiato gli argomenti di un capitolo, dovete svolgere 3 schede sullo stesso e successivamente sviluppare altri 3 quiz sul ripasso errori di quel capitolo. In pochi minuti, svolgendo solo 6 quiz avrete studiato, svolto quiz e ripassando gli errori fatti, sciolto tutti i dubbi sugli argomenti trattati.
Infine, dopo aver trattato in questo modo cinque capitoli e svolto le 3 rispettive schede quiz e le altre 3 sul ripasso errori, dovrete svolgere 3 schede su tutti e cinque i capitoli e altre 3 sul ripasso errori degli stessi. Questo è un metodo nato da decenni di esperienza sul campo, comprovato da Autoscuole e migliaia di patentati.

 

Quali servizi con Quiz Patente +

Vi ricordiamo che scaricando l’app o registrandovi al nostro portale, potrete utilizzare fin da subito tutti i servizi disponibili, esercitandovi dove e quando vorrete, senza spendere un centesimo! Tra gli stessi scoprirete:

  • Quiz ministeriali;
  • Quiz per argomento;
  • Ripasso gli errori;
  • Comunica.

 

Quali argomenti nella prossima diretta live…

Come abbiamo annunciato, vi forniremo passo dopo passo tutte le dritte e gli accorgimenti più utili per non fare troppi errori nei quiz, tagliando il traguardo con il sorriso stampato sulla faccia e la patente in tasca. La prossima tematica da affrontare riguarderà gli incroci, un argomento complesso e spesso fonte di innumerevoli affanni. Vi spiegheremo in modo semplicissimo un metodo che il gruppo Quiz Patente Guida e Vai ha studiato per risolvere con facilità i quiz a esso connessi, superando a testa alta il vostro esame patente!

0