Carta Giovani Sardegna: Tante nuove opportunità per i giovani sardi

La Carta Giovani Nazionale Sardegna è un’iniziativa rivoluzionaria che si propone di arricchire la vita culturale, formativa e di svago dei giovani sardi. In questo articolo, esploreremo come questa carta può diventare uno strumento fondamentale per accedere a una vasta gamma di benefici ed opportunità. 

Cos’è La Carta Giovani Sardegna?

La Carta Giovani Sardegna (qui) è un progetto promosso e gestito da Eurodesk Italy con il patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, in accordo con l’Associazione Europea delle Carte Giovani (EYCA).

La Carta Giovani Sardegna, è progettata per promuovere una migliore qualità della vita delle giovani generazioni, garantendo pari diritti ed opportunità. E’ destinata ai giovani tra i 14 e i 30 anni residenti o domiciliati in Sardegna. 

Questa carta offre l’accesso a decine di migliaia di sconti in oltre 30 paesi in tutta Europa, oltre a sconti e opportunità a livello locale. 

Gli aderenti possono beneficiare di riduzioni in aree come shopping, tempo libero, viaggi, servizi culturali e formativi.

La carta giovani Sardegna, così come la carta giovani nazionale, fanno parte del circuito EYCA (European Youth Card Association), una associazione che coinvolge 36 Paesi europei e oltre 7 milioni di giovani, consentendo loro di accedere a decine di migliaia di opportunità e agevolazioni in una chiave di reciprocità tra Paesi.

Attualmente oltre la Sardegna, solo la regione Lazio ha dato vita ad una carta giovani regionale. 

Come richiedere la Carta Giovani Sardegna?

I giovani sardi possono richiedere gratuitamente la Carta Giovani tramite il sito web ufficiale. Dopo la registrazione e compilazione dell’apposito form, i beneficiari idonei riceveranno istruzioni dettagliate su come scaricare e configurare l’app, che funge da “pass” per tutti gli sconti e le opportunità disponibili.

Sconti e opportunità offerti dalla Carta

La Carta Giovani offre una vasta gamma di sconti e vantaggi. 

Dai musei ai ristoranti, dai servizi di bellezza e salute a quelli educativi, i possessori della carta possono godere di riduzioni significative tutte raccolte qui (pagina in continuo aggiornamento).Tramite questa pagina è possibile anche cercare direttamente un agevolazione o filtrare per “Località”, “Azienda” o “Categoria” dell’agevolazione.

Tra le varie agevolazioni offerte c’è anche una convenzione con Neith, in particolare uno sconto del 20% sul percorso patente completo.

Il Metodo Neith, offerto da Guida e Vai, rappresenta un’avanguardia nella preparazione per l’esame della patente infatti, rende il processo di apprendimento facilmente accessibile

Neith ti fornirà tutto ciò che è necessario per prepararti al meglio: Dalla preparazione teorica con Live dedicate, insegnanti virtuali disponibili H24 e centinaia di video di approfondimento alla preparazione pratica, infatti, il percorso Neith comprende anche le 6 ore di guida certificate (obbligatorie per legge) che ti prepareranno per la prova pratica ed un corso di guida sicuro compreso nel prezzo.

Il Metodo Neith consente un apprendimento flessibile, adattabile e accessibile economicamente, soprattutto alla luce di questo importante sconto messo a disposizione per i giovani della Sardegna.

Conclusioni

La Carta Giovani Nazionale Sardegna è più di un semplice pass per sconti e offerte; è un investimento nel futuro dei giovani sardi.

Fornisce un accesso a una gamma di esperienze culturali, educative e di svago, la carta promuove un’uguaglianza di opportunità ed è senza ombra di dubbio, un arricchimento personale.

Grazie alla convenzione con Neith i giovani in Sardegna hanno a disposizione un nuovo modo per conseguire la patente B con un apprendimento flessibile e accessibile, soprattutto per una terra come la Sardegna dove l’intero sistema infrastrutturale è carente e l’ecosistema dei trasporti pubblici spesso non risponde adeguatamente ai bisogno della popolazione sarda. 

Devi prendere la patente? Da oggi puoi grazie a Neith

0