Quiz Patente Ufficiale: prima in classifica per il settore Educational

L’App Quiz Patente Ufficiale per esercitarsi con i quiz della patente, conquista la prima posizione nella classifica di Apple come best application per il settore Educational

quiz patente ufficiale best app educational

Il 2018 è stato un anno ricco di importanti novità per l’applicazione Quiz Patente Ufficiale, grazie agli aggiornamenti e all’introduzione di nuove features, studiate per facilitare lo studio e migliorare l’apprendimento di migliaia di ragazzi che ogni giorno si esercitano con i quiz ufficiali della patente.

Il 2019 è iniziato con un altro grande obiettivo raggiunto. L’applicazione Quiz Patente Ufficiale, tra le App più scaricate e amate di sempre, ha infatti conquistato il primo posto per il settore Educational sull’App Store di Apple e la terza posizione su Play Store di Google.

Quiz Patente Ufficiale, realizzata dalla software house italiana Reddoak, è oggi l’applicazione free più scaricata d’Italia con:

  • 3,7miloni di download su dispositivi Android;
  • 1,3miloni di download su dispositivi iOS;

Per un totale di 5.000.000 di download in Italia. Volumi in costante crescita.

Quali sono i principali KPI di quest’applicazione? 

  • 90.000/120.000 utenti unici giornalieri che si esercitano in App;
  • +2milioni di schermate visualizzate ogni giorno;
  • 15minuti di durata media per ogni sessione;
  • +3.000 nuovi utenti ogni giorno;
  • raggiunge il 90% del target italiano tra i 16 e i 25 anni.

Quali sono i principali punti di forza di questa applicazione e perché è la più scaricata d’Italia per esercitarsi con i quiz della patente?

  • Simulazioni con +8.000 quiz ministeriali costantemente aggiornati e divisi per argomento;
  • manuale di teoria completo per studiare sempre e ovunque ci si trovi;
  • accesso alla sezione video-lezioni di approfondimento;
  • la possibilità di essere seguiti direttamente in App dall’insegnante della propria scuola guida e approfondire gli argomenti ancora poco chiari;
  • storico delle statistiche e dei progressi effettuati;
  • ripasso errori commessi nei quiz;
  • ricezione notifiche per ricordarsi quando è ora di esercitarti;
  • funzione per inviare messaggi in real time ad insegnanti e istruttori della scuola guida e ricevere aggiornamenti e variazioni di calendario;
  • integrazione con il progetto editoriale Tagbook, un libro interattivo che permette di accedere ai quiz e agli argomenti di studio tramite l’app con la semplice scansione di QR-CODE e di studiare in aula grazie a schede in Realtà Aumentata, per visualizzare in 3D e non più in 2D tutte le situazioni alla guida;
  • accesso alla sezione blog per avere aggiornamenti su tutte le news dal mondo della patente e della sicurezza stradale;
  • sblocco di promozioni e buoni messi in palio dai Partner per ogni quiz svolto e badge ottenuto, in logica di gamification
  • partecipazione gratuita al concorso nazionale Guida, Vinci e Vai per vincere ogni mese fantastici buoni Amazon del valore di €50 o €1.000.

Quiz Patente Ufficiale è anche l’app utilizzata anche dalle migliaia di allievi delle 400 autoscuole Guida e Vai che, con l’ausilio di questo e altri interessanti strumenti, hanno introdotto nelle loro scuole guida un metodo didattico avanzatomultimediale e interattivo, ottenendo così un aumento esponenziale del numero di iscritti in meno di un anno dall’ingresso nel gruppo.

Lo studio per la patente è di enorme importanza, perché si formano i guidatori di domani ed è necessario creare consapevolezza nei giovani sulla sicurezza stradale e sull’importanza di rispettare le regole del Codice della Strada e accompagnarli in questo percorso, approfondendo al massimo ogni argomento.

Per entrare in sintonia con il target delle Generazioni Y e Z è, quindi, fondamentale utilizzare gli strumenti/device più diffusi, come smartphone e tablet, anche e soprattutto nel momento della formazione. Su questo fronte, Quiz Patente Ufficiale si pone accanto alle autoscuole.

Il gruppo Guida e Vai, infatti, si avvale dell’applicazione Quiz Patente Ufficiale e delle applicazioni Matrix ed Everest, sempre realizzate dalla società Reddoak proprietaria dei brand, per garantire una didattica all’avanguardia, completa ed esperenziale a 360°. Dalle esercitazioni in app, alle video-lezioni, all’aula multimediale, fino all’uso dei più avanzati sistemi di Realtà Virtuale e Realtà Aumentata, che da poco più di un anno hanno sostituito i tradizionali simulatori di guida e garantiscono fino al 30% di miglioramento nell’apprendimento, anche nei casi di deficit di attenzione.

Quiz Patente Ufficiale permette agli utenti di esercitarsi gratuitamente, ovunque e in qualsiasi momento, con oltre 8.000 quiz ministeriali aggiornati al 2019:

  • per le patenti: A/B, AM;
  • per le patenti superiori: C1 e C1E, C1 e C1E non professionali, C e CE, C e CE da 
C1 e C1E, D1 e D1E, D e DE, D e DE da D1 e D1E;
  • per le patenti CQC: comune, per trasporto cose, per trasporto persone.

Un sistema unico in Italia che consente agli studenti di prepararsi in modo facile, interattivo, divertente e veloce, essere seguiti e comunicare istantaneamente con i propri insegnanti, che possono controllare i progressi e assegnare quiz specifici in base alle necessità. Inoltre, gli studenti possono chiedere suggerimenti agli insegnanti in qualsiasi momento, ricevendo approfondimenti in tempo reale.

Gli utenti che dispongono di questa applicazione possono richiedere alle autoscuole associate al network Guida e Vai di sbloccare gratuitamente numerosi contenuti extra.

Quiz Patente Ufficiale è disponibile anche nelle versioni francese Code de la Route, spagnola Permiso de Conducir e tedesca Führerschein. Inoltre, anche dopo la patente è possibile scaricare altre utilissime app della stessa famiglia, come Revisione Patente e Quiz Patente Nautica, per chi fosse interessato al conseguimento della patente di guida per le imbarcazioni.

Quiz Patente Ufficiale a breve amplierà la sua offerta

Altra grande novità per il 2019 sarà l’introduzione nel primo trimestre di quiz e materiali di studio per gli esami per i Certificati di Abilitazione Professionale CAPKA e KB, obbligatori per la guida professionale di motoveicoli e autovetture.
0