Autoscuoleforchildren Guida e Vai

Autoscuole for children

Guida e Vai è un gruppo di autoscuole, sensibile alle difficili situazioni in cui crescono tanti bambini nel mondo.

Per questo motivo ti diamo la possibilità di donare una piccola somma e contribuire a regalare dei sorrisi a bambini che non riescono a sorridere perché più sfortunati di noi, che ogni giorno lottano per sopravvivere in condizioni di disagio nei Paesi più poveri del mondo grazie ad Islamic Relief.

Autoscuole for Children

Se vuoi essere inserito nella lista dei donatori indica il nome della tua autoscuola al momento del versamento.

chi è islamic relief?

Guerra, inondazioni, terremoti, tsunami, siccità e carestie distruggono ogni anno milioni di vite in tutto il mondo. Quelli che sopravvivono sono spesso sradicati e costretti a cercare rifugio temporaneo, senza accesso ad acqua pulita, servizi igienici adeguati o cibo.

Islamic Relief è un’organizzazione umanitaria internazionale, inizialmente concepita in risposta alla carestia in Sudan e notoriamente ispirata dal gesto del nipote del Dr. Hany, che regalò la sua moneta di cioccolato da 20 pence per aiutare coloro che soffrivano a Khartoum.

Mentre la missione iniziale era incentrata su catastrofi e soccorsi di emergenza – assistendo coloro che hanno sofferto e perso tutto durante siccità, alluvioni o conflitti – si è sempre mirato a combattere anche la povertà e la sofferenza nel lungo termine.

Un anno dopo la sua fondazione, Islamic Relief ha istituito il suo primo ufficio da campo a Khartoum, in Sudan e da allora, ha aperto più di 100 uffici in 40 paesi di tutto il mondo – dall’Afghanistan all’Albania, dal Pakistan alla Palestina, dalla Somalia al Sudan. Porta aiuto nel caso di catastrofi, realizza interventi di sviluppo sostenibile per fornire acqua, cibo, alloggio, assistenza sanitaria e istruzione per il lungo termine. Inoltre, opera per sostenere i bambini e gli orfani, per aiutare le persone a trovare lavoro e costruirsi i propri mezzi di sussistenza, al fine di sostentare le loro famiglie.

Islamic Relief è firmataria del Codice di Condotta della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa, ed è membro onorario del Consiglio Economico e Sociale delle Nazioni Unite.

“E chiunque abbia salvato una vita, sarà come se avesse salvato l’intera umanità.”

Salva una vita,
basta una donazione

Autoscuole donatrici

Fai anche tu la tua parte