CON GUIDA E VAI puoi

*Solo 1 autoscuola su 3 può entrare in Guida e Vai.
Scopri se hai i requisiti per far parte della famiglia di autoscuole vincenti.

Allievi intorno a te

Funzionalità autoscuole

Portale everest guida e vai

Gestisci la tua autoscuola in modo semplice ed efficiente. La piattaforma per autoscuole ti garantisce il pieno controllo di lezioni, guide, quiz e l’organizzazione del Calendario e di ogni attività della tua scuola guida.

Didattica interattiva

Gli insegnanti possono fare lezione in modo interattivo, grazie a slide con quiz ministeriali correlati, manuale di teoria, schede personalizzate e statistiche per monitorare l’apprendimento.

Realtà virtuale e aumentata

Fai lezione in modo coinvolgente ed esperenziale e cattura l’attenzione dei tuoi allievi, grazie al supporto del Tagbook, il primo libro interattivo, e alle avanzate tecnologie di VR e AR, sviluppate da Guida e Vai.

Video lezioni e messaggi automatici

Gli insegnanti possono sbloccare gli approfondimenti video sull’App Quiz Patente Ufficiale e inviare i Messaggi Automatici per comunicare in tempo reale con gli allievi.

Scuola guida live su facebook

Guida e Vai è sempre al passo con i tempi, ecco perché ha scelto di comunicare attraverso uno dei mezzi più potenti e utilizzati dai ragazzi, le dirette su Facebook. Potrai fare conoscere la tua scuola guida a migliaia di ragazzi e conquistare la loro fiducia.

Pubblicità social e remarketing

Con il nuovo sistema di remarketing hai la possibilità di raggiungere direttamente sui canali social Facebook e Instagram il 90% dei ragazzi che devono ancora iscriversi in autoscuola e si trovano nel raggio di 20 Km dalla tua sede.

Attrai nuovi clienti

Tutti i ragazzi italiani studiano e si esercitano sull’app Quiz Patente Guida e Vai ancora prima di iscriversi in autoscuola. Con i sistemi di marketing automatizzato puoi entrare in contatto con loro, portarli nella tua autoscuola e trasformarli in tuoi clienti.

Pubblicità su app Quiz Patente

L’applicazione Quiz Patente Ufficiale di Guida e Vai è la più scaricata d’Italia. Entrando nel nostro gruppo hai la possibilità di farti conoscere sullo strumento più utilizzato per lo studio per la patente e raggiungere facilmente i tuoi nuovi potenziali clienti.

Funzionalità App Everest Guida e Vai

messaggi

Messaggi

Invia messaggi ai tuoi allievi per comunicare con loro in ogni momento e ottimizzare il tuo lavoro.

marketing

MARKETING

Sfrutta al massimo le potenzialità degli strumenti di marketing automatizzato per raggiungere nuovi potenziali clienti.

Ecommerce

ECOMMERCE

Utilizza lo shop online per ordinare facilmente i materiali di branding e i prodotti per promuovere la tua autoscuola.

gestione guide

GESTIONE GUIDE​

Gestisci le guide tramite app per avere sempre il calendario aggiornato. ​

gestione allievi

GESTIONE ALLIEVI​

Il quadro completo dei tuoi allievi a portata di smartphone con lo storico, i progressi e le statistiche di apprendimento.​

invio schede

INVIO SCHEDE​

Invia schede personalizzate ai tuoi allievi per verificare la loro preparazione. Scegli il numero di domande, il numero di allievi e la durata dei quiz.

Scarica l'app Everest Guida e Vai

DICONO DI NOI

Perchè scegliere Guida e Vai

Guida e Vai mi ha portato un incremento notevole di allievi e in visibilità, in quanto la mia autoscuola è difficilmente raggiungibile. Consiglierei Guida e Vai perché mi ha dato una spinta in più sugli obiettivi da raggiungere in termini lavorativi e personali. GUARDA GLI ALTRI VIDEO!

1 +
Autoscuole
1
Utenti al giorno
1 %
Incremento in un anno

LA FAMIGLIA di autoscuole GUIDA E VAI

MARKETING per le scuole guida

Raggiungi i tuoi allievi

Raggiungi i tuoi allievi

Guida e Vai mette a disposizione delle autoscuole una serie di importanti funzionalità che consentono di attrarre nuovi potenziali clienti. È possibile visualizzare gli utenti nel raggio della propria autoscuola, non ancora iscritti, ed entrare in contatto con loro, inviandogli messaggi automatici. Inoltre, l’autoscuola può sbloccare le video-lezioni, mostrare la pubblicità sui social e in app, invitare i ragazzi a partecipare al concorso annuale e molto altro.

Programma di formazione

Guida e Vai dà la possibilità a titolari e personale autoscuole di accedere ad un programma intensivo di “formazione marketing per scuole guida” con esperti del settore. Le lezioni vengono veicolate sia attraverso un portale online che durante eventi annuali dedicati. Inoltre, un team di esperti è sempre a disposizione delle autoscuole per guidarle nell’utilizzo di tutte le funzioni e in particolare trasferire preziosi suggerimenti per la loro crescita continua.

Programma di formazione
Noleggio auto

diventa punto di NOLEGGIO
per neopatentati

Il noleggio auto si sta diffondendo come scelta preferenziale anche per i neopatentati che, nella maggior parte dei casi, a causa dei prezzi elevati, non possono acquistare un’auto subito dopo aver conseguito la patente. Con Guida e Vai, grazie ad un importante accordo nazionale con una delle più note società di noleggio auto, hai la possibilità di diventare punto di noleggio per i neopatentati.

I tuoi allievi possono quindi scegliere tra una vasta gamma di autovetture, che comprende i modelli oggi più richiesti, e ottenere così un rimborso fino a 700 euro sul costo della patente. Il rimborso è totalmente a carico della società di noleggio e la tua scuola guida ha diritto ad un bonus per ogni auto noleggiata.

Aumenta i servizi della tua scuola guida, attrai nuovi clienti e incrementa i tuoi guadagni. 

Realtà aumentata e virtuale

Con Guida e Vai le autoscuole hanno la possibilità di comunicare con gli allievi in tempo reale e seguirli in modo altamente tecnologico grazie a report, statistiche, video di approfondimento delle lezioni e molto altro. Da oggi questa vasta gamma di strumenti a disposizione delle scuole guida si amplia con l’introduzione dei sistemi di realtà aumentata e realtà virtuale, che sostituiscono i tradizionali simulatori di guida, e permettono agli insegnanti di avere un valido supporto e agli allievi di comprendere le dinamiche alla guida in modo più chiaro, immersivo ed esperenziale.

Progetti EXTRA

La società Guida e Vai ogni anno partecipa come partner, in collaborazione con Associazioni, Istituzioni, Aziende e Consorzi, o si fa promotrice di *importanti progetti nazionali rivolti alle scuole* per far conoscere l’importante lavoro che si sta svolgendo per migliorare la formazione e sensibilizzare stakeholders e giovani studenti su temi come sicurezza stradale, didattica esperenziale, mobilità sostenibile, innovazione, crescita del settore e molto altro.

In ogni progetto le autoscuole del gruppo sono coinvolte come protagoniste attive, oltre ad avere l’interessante opportunità di parlare ad una platea di studenti della loro città, ampliando così le possibilità di farsi conoscere sul loro territorio.

IO STUDIO

Guida e Vai ha stretto una importante partnership ministeriale con IoStudio – La Carta dello Studente, progetto promosso dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Grazie a questo accordo istituzionale, tutti gli studenti degli Istituti Secondari di Secondo Grado, in possesso della Carta dello Studente, possono recarsi presso le autoscuole del gruppo Guida e Vai, presenti su tutto il territorio nazionale, ed esibirla per accedere a vantaggi esclusivi e importanti agevolazioni, come sconti sul costo del corso di Teoria per il conseguimento della patente.


Questo accordo rappresenta una grande opportunità sia per gli studenti che usufruiscono di interessanti promozioni sia per le scuole guida d’Italia aderenti al progetto, che hanno così la possibilità di essere visibili sul portale ministeriale IoStudio – La Carta dello Studente ed entrare, quindi, in contatto com milioni di studenti, potenziali clienti, offrendo loro ottime opportunità.

Eventi guida e Vai

HANNO PARLATO DI NOI

Logo fanpage
Logo tgcom24
Logo quattroruote
Logo larepubblica
Logo skuolanet
Logo tg1
Logo money
Logo avvenire