Patente b in tasca e ali ai piedi

Hai diciotto anni o stai per compierli? Il regalo più prezioso che puoi fare a te stesso è quello di prendere la patente b: emblema assoluto di autonomia e indipendenza.

vantaggi di avere la patente b

Guidare restituisce da sempre a ognuno la possibilità di spostarsi nello spazio e nel tempo in piena libertà. Non dover aspettare i mezzi pubblici per andare a scuola e per praticare sport, decidere anche all’ultimo momento di: raggiungere gli amici, seguire un evento o una serata, partecipare a un concerto. Scegliere autonomamente l’orario in cui rientrare a casa, senza dover dipendere da chi ha già la patente o peggio dai genitori che non sempre sono disponibili a venirvi a riprendere in piena notte.

Queste sono solo alcune delle piccole e grandi gioie del “prendere la patente”. Immaginate per esempio il vostro primo viaggio “on the road” con gli amici, quello che non scorderete per il resto della vita, quello che avete organizzato in piena autonomia, l’entusiasmante valvola di sfogo per scappare dalla routine quotidiana e dallo stress della scuola. Ebbene si, guidare restituisce ai suoi protagonisti tutto il piacere dell’avventura!

 

L’ambito traguardo dell’esame patente

Sappiamo bene che il traguardo della patente b alletta un po’ tutti, sia chi ha già compiuto diciotto anni sia coloro i quali si avvicinano a raggiungerli, sia gli spiriti più intrepidi sia quelli più quieti. Essere al volante di un’automobile è sicuramente il sogno nel cassetto che ognuno di noi custodisce fin dai primi anni di vita, e l’esame patente è il passaggio obbligato che ci conduce dritti alla sua realizzazione. Avendo quindi chiaro in mente l’obiettivo, come scegliere se prendere la patente da privatista o iscriversi a un’autoscuola? Quanti quiz patente svolgere al giorno? Come prepararsi adeguatamente e dove chiarire tutti i dubbi riguardo alle ultime news e agli argomenti dell’esame patente?

 

Keep calm and carry on

Non fatevi prendere dal panico!Prendere la patente richiede sicuramente un certo impegno economico e un bel po’ di tempo libero, ma bisogna partire col piede giusto, seguendo una buona strategia che vi renda sicuri delle vostre capacità, preparandovi al meglio. Abbiamo pensato per questo di facilitarvi il percorso, fornendovi tutti gli strumenti necessari per superare l’esame per la patente b in totale sicurezza e tranquillità.

Seguiteci passo dopo passo nei vari articoli informativi che pubblicheremo nelle prossime settimane, consultate il manuale patente on-line, seguite le lezioni sul web ed esercitatevi sui quiz patente b; che troverete scaricando l’app o registrandovi sul sito.

 

Sbagliando si impara

Non perdetevi d’animo se fate degli errori e insistete sempre sugli argomenti che vi appaiono più complessi. Ripassate ed esercitatevi senza stancarvi, vedrete che i risultati arriveranno!

Vi forniremo tutte le ultime news sulla documentazione patente e sui quiz ufficiali che potrete svolgere almeno una volta al giorno, ovunque voi siate, cercando di totalizzare il massimo punteggio. Entrerete insieme a noi in questo mondo dinamico senza alcuna difficoltà, conquistando l’ambita patente b col sorriso stampato sulla faccia.

0